Rosanoire
Cantrina


Rosanoire
Rosanoire è un vino accattivante, grintoso, con un’acidità calcolata alla perfezione. Nato dall’ispirazione di un viaggio in Borgogna, Cristina rimase affascinata dalla grazia del Pinot Noir vestito da principessa rosa. Ne rimani sbalordito e allo stesso tempo affascinato, incuriosisce il palato al punto di volerne bere ancora per interrogarlo.
Informazioni tecniche
100% Pinot Nero vinificato in rosato, macerazione di acini interi sulle bucce per poche ore. La fermentazione e la maturazione avvengono in pochi mesi interamente in vasche d’acciaio inox. Versatile negli abbinamenti, capace di accompagnare piatti succosi come crostacei, paste ripiene, risotti, pesci al forno, ma anche carni bianche.
Degustazione
Il colore è rosa salmone brillante. La ciliegia tipica si contraddistingue al naso, sfumando verso un dolce ricordo di amarena variegata. Richiami floreali di violetta ed erbacei di aneto e menta diventano sempre più nitidi andando avanti nella degustazione. In bocca l’acidità e la freschezza ne arricchiscono il sapore. L’etichetta è dipinta a mano da Cristina.
