Fradé

Dove

Ci troviamo in Oltrepò Pavese, per la precisione tra le colline del comune di Borgo Priolo, all’interno della conca naturale di Boffenisio e Cattabrega. Siamo circondati da un silenzio rasserenante, la pace che si respira in questa valle è ossigeno puro.

L’Oltrepò Pavese si estende lungo il 45° parallelo in una zona climaticamente e morfologicamente vocata alla coltivazione della vite. La conformazione collinare e i terreni di marna argillosa-calcarea costituiscono l’habitat ideale per la coltivazione della vite.

Chi

Qui i giovani fratelli Francesco e Federico, cresciuti da sempre tra i campi di riso dei genitori, decidono di investire in un progetto tutto loro.

Affascinati dalla bellezza senza tregua di questi luoghi e animati dall’ambizioso desiderio di produrre vini genuini ed eccellenti, nel 2018 realizzano il loro sogno con Fradé.

Il nome Fradé, che in dialetto oltrepadano significa fratelli, è anche l’acronimo derivato delle parti iniziali dei nomi propri di Francesco e Federico (Dede).

In azienda sono solo loro due. Ogni fase, dalla campagna alla cantina, è gestita con estrema cura, attenzione, precisione e minuziosità. Il loro animo fresco e genuino si respira nella degustazione dei loro vini.

Li abbiamo scelti perché

Attualmente l’azienda ricopre circa 15 ettari vitati e una produzione annua di circa 26.000 bottiglie. I giovani fratelli sono biologici dal primo giorno. Rispettano la natura e la lasciano libera di esprimersi in tutta la sua spontaneità. La produzione limitata consente di non stressare le piante. Le uve prodotte sono: Chardonnay, Sauvignon, Riesling Renano e Italico, Moscato, Pinot Nero (di due cloni diversi, uno base spumante e l’altro base per la vinificare in rosso), Barbera, Croatina, Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc.

ivinidiblee@gmail.com
3896573528
P.IVA 13898240968
Cookie Policy

Privacy Policy

CREDITI